Bambini

orsetti scaldacuore!

giovedì, aprile 22, 2010


Dopo un pò di latitanza...eccomi di nuovo sul blog! In questo periodo non potrò postare molto perchè ho molte cose da fare =D
Comunque in questo post vi mostro una parte del lavoro che mi ha commissionato Manu! Si tratta un un'orsetto scaldotto (orsetto riempito con noccioli di ciliegio) che qui ho ribattezzato "orsetto scaldacuore" perchè spiega meglio la sua funzione di scaldare il pancino ricordando il calore della mano della mamma quando lei non può essere li! Io l'ho usato soprattutto quando Lorenzo sembrava avere mal di pancia, ma anche per Chiara nelle lunghe giornate d'inverno, per scaldarle il lettino prima del riposino pomeridiano o della nanna serale.


Nella foto si può notare che dietro l'orsetto ho fatto una tasca in cui si infila il cuscino vero e proprio con i noccioli. Questo permette di lavare, quando serve, la parte esterna dell'orsetto. Un'ultima cosa carina: la stoffa esterna dell'orsetto, quella a contatto con il bimbo, è così composta 80% bamboo, 18% cotone organico, 2%poliestere! E' una specie di ciniglietta che ho acquistato in rete, e da quel che ho capito viene usata per cucire i pannolini lavabili!

buona serata a tutti
✿isa✿





You Might Also Like

8 commenti

  1. E' meraviglioso Isa!!!
    Grazie di cuore!!! Splendido davvero!!! Ti ringrazio in anticipo anche da parte del mio bimbo!!!
    =^__^=

    RispondiElimina
  2. Cara Isa, questo orsetto sarebbe perfetto per un bimbetto che conosco.
    Come faccio ad ordinatene uno?
    Se è possibile, possiamo accordarci in privato (mieali51@yahoo.it).
    Grazie per ora e COMPLIMENTI per tutte le belle cose che sai realizzare.
    emilia

    RispondiElimina
  3. wow che cosa tenera che hai creato! Quando avrò un figlio me lo farai?!?! Ci vuole tempo però ;)
    Un abbraccio, Robs

    RispondiElimina
  4. Certo che te lo farò, Robs!!! Grazie per tutti i complimenti!

    Buona giornata
    ✿ isa ✿

    RispondiElimina
  5. ciao!! questo orsetto è proprio una bella idea...per le coliche o semplicemente per il lettino, ma sono certa che sarà indispensabile...l'unico dubbio è come fare a trovare i noccioli di ciliegio da mettere all'interno...
    hai qualche consiglio???
    Complimenti per il blog...e per i tuoi lavori...
    besos
    Manu

    RispondiElimina
  6. ciao ciao, è veramente un piacere guardare le tue creazioni...vien voglia di prendere in mano ago e filo e darsi da fare...quindi, potresti indicarmi il sito dove hai acquistato questa stoffa coccolosa?
    grazie
    bebice

    RispondiElimina
  7. Ottimo articolo serio e professionale, complimenti, bravi.
    Mio sito: Servizi per Spotify

    RispondiElimina
  8. Ottimo articolo serio e professionale, complimenti
    Mio sito: Migliore agenzia di Marketing

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook