Bambini

Per concludere una bella festa...

lunedƬ, maggio 16, 2011

Come avrete giĆ  letto, ad aprile abbiamo festeggiato il compleanno di Chiara.


Per concludere in bellezza la festa ringraziando nonni e zii per tutto quello che sempre fanno io e lei qualche giorno prima abbiamo realizzato della "paper seed" cioĆØ carta con semi. Se cercate un pĆ² in internet troverete che all'estero viene utilizzata anche per fare inviti per Battesimi o Matrimoni ( a volte anche come bomboniera).
Se l'idea vi piace potrebbe essere utilizzata come regalino per la nascita che in alcune regioni si usa fare per ringraziare parenti e amici che accolgono l'arrivo del bebĆØ.



Ma torniamo a noi. Per realizzare questa carta abbiamo strappato della carta che avevamo in casa. Abbiamo cercato la carta piĆ¹ bianca possibile per poter ottenere un bel colore finale. Una volta strappata l'abbiamo messa in acqua e poi abbimo aggiunto del colorante alimentare rosso.

Dopo qualche minuto abbimo frullato il tutto ottenendo il composto che vedete sotto e abbimo aggiunto i semini di "statice sinuata".

Infine abbimo roveciato il composto su un panno-spugna, e abbimo aspettato 1 giorno e mezzo che asciugasse. Per fare le cose "fatte bene" avrei dovuto usare un telaio specifico per la carta...ma io non l'avevo e non potevo procurarmelo a breve, cosƬ mi sono arrangiata con quel che potevo!




Intanto che il composto era in fase di asciugatura ho pensato a cosa scrivere sulla bustina: da un lato semplicemente "Grazie, Chiara" e dall'altro le istruzioni per far crescere i fiori!



Una volta asciutta la carta abbiamo preso il fustellatore a forma di fiore e abbiamo tagliato taaaanti fiorellini. Abbiamo faticato un pĆ² perchĆØ la carta era piuttosto spessa, ma il risultato ĆØ stato comunque appagante!



Qui sotto potete vedere i fiorellini belli impacchettati e tutti insieme....



....e qui nel vaso che hanno "dato" i primi germogli!!!




Dopo questo lungo (per me) post vi saluto e vi abbraccio!

*isa*

You Might Also Like

23 commenti

  1. che bello!!! non avevo mai sentito di questa cosa, ma lo trovo un modo molto bello per regalare dei semi... ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  2. ĆØ la prima volta che vedo ciĆ²...ma mi sembra un'idea molto molto carina...complimenti.lory

    RispondiElimina
  3. Che carina questa idea! completamente nuova per me! molto originale e creativa!Arrivo qui tramite Countrykitty e mi fa piacere seguirti..credo tu faccia delle cose molto carine e d'ispirazione!Piacere di conoscerti.. !
    Baci
    Stefy

    RispondiElimina
  4. oggi sto "inciampando" in blog bellissimi con idee deliziose :)))) complimenti per l'idea dei semini :) e per il tuo blog delicatissimo :)

    RispondiElimina
  5. che belli!!! sei sempre piena di idee e di poesia! ciao e complimenti, Lucia

    RispondiElimina
  6. Wow che splendida idea, non avevo mai sentito di queste bustine, li avevo visti in lattina ma cosƬ mai, caspita bellissimo ringraziamento x i tuoi familiari... Kiss Giada

    RispondiElimina
  7. complimeti!! una bella idea realizzata stupendamente!!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. ma che belli anche io non ne ho mai sentito parlare fino ad ora... che splendida idea e poi che colori e forme delicati... complimentissimi

    RispondiElimina
  9. E' proprio vero che ogni giorno si impara qualcosa di nuovo!!! Grazie! :)))) Potrebbe essere una bella idea per un regalino

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  10. Incantevole questa cosa.
    Grazie per avrla condivisa.
    Debora

    RispondiElimina
  11. Ma che fantastica idea!
    Mi piace molto e Grazie per averla condivisa.
    Come sempre hai saputo dare al tutto il tuo inconfondibile tocco delicato e molto raffinato.
    Un salutone a presto ;-)

    RispondiElimina
  12. Che idea fantastica!!!
    Non ne avevo mai sentito parlare, ma non mancherĆ² di informarmi e prepararla, per qualche occasione speciale!
    Debora

    RispondiElimina
  13. Bellissima l'idea di ringraziare nonni e zii e splendido il modo in cui hai scelto di farlo

    RispondiElimina
  14. che idea bellissimaaaaaaaa!!!!
    ciao
    fiore

    RispondiElimina
  15. che bella idea!! Mi piace tantissimo!
    daniela

    RispondiElimina
  16. mi piace mi piace mi piace! Grazie per aver condiviso quest'idea con noi!Paola

    RispondiElimina
  17. Ciao Isa! Mancavo da un po' dal tuo blog, ma ho recuperato tutti i post persi... uno piĆ¹ bello dell'altro... e questa idea ĆØ a dir poco deliziosa!!
    Un abbraccio

    Irene

    RispondiElimina
  18. Ohhhhhh, che bello!
    Tanto tempo fa avevo provato anche io a fare la carta in casa nello stesso modo ma l'aggiunta dei semini dĆ  veramente un tocco in piĆ¹!
    Peccato che nel frattempo abbia buttato il telaio che avevo costruito appositamente... Mannaggia!

    RispondiElimina
  19. originalissima quest'idea!!!!!! che tu sappia si possono utilizzare tutti i semini o sono consigliati proprio quelli di statice sinuata?
    visto che anche io sono di BG, dove li hai reperiti?
    grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  20. E' una bellissima idea!
    Ne approfittiamo anche per farti i complimenti per tutte le tue idee e per le tue creazioni. Belle belle belle!

    RispondiElimina
  21. Idea meravigliosa!! la userĆ² di sicuro! hai proprio un bel blog, se hai voglia passa a dare un'occhiata anche al mio!

    RispondiElimina
  22. Che dire sono rimasta molto colpita da questa creazione, sei bravissima, io sto iniziando ora e amo guardare il tuo blog. Sono Debora e per ora ho un blog di cucina che prossimamente si ampliera' per fare posto anche alle mie creazioni. Ti aspetto se ti va. Un abbraccio
    Debbi

    RispondiElimina

♥ Grazie per essere passato e per aver lasciato il tuo segno ♥

SUBSCRIBE

Like us on Facebook